Iscrizione

Sono ammessi studenti con una specialistica/magistrale/vecchio ordinamento magistrale o di diploma di laurea conseguito in base alla normativa previgente la riforma universitaria e Vecchio Ordinamento, senza alcun vincolo riguardo alla Facoltà di provenienza. Possono accedere al Master studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da Università straniere, preventivamente valutati culturalmente coerenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell’ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità. È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

Il numero massimo si iscritti previsti è 30, il numero minimo è 10.

Presentazione della domanda

I candidati dovranno inviare la domanda di iscrizione, in carta semplice, entro il termine previsto dal bando, utilizzando il modulo allegato al bando. Non saranno accettate domande con documentazione incompleta (per la documentazione richiesta consulta il bando).

La domanda di ammissione, corredata dagli allegati previsti dal bando, deve pervenire, mediante raccomandata A/R o consegna a mano, al seguente indirizzo:

Direttore del Master Prof. Paolo De Pascali

Dipartimento DATA– Facoltà di Architettura

Via Flaminia 72 – 00196 Roma

La consegna a mano della domanda di ammissione può avvenire nei seguenti giorni ed orari:

Segreteria didattica del Master- Sede Dipartimento DATA

Indirizzo via Flaminia, 70 00196 Roma

Apertura venerdì dalle 9.30/13.00

Tutti coloro che presentano la domanda di partecipazione al Master devono preventivamente registrarsi al sistema informativo della Sapienza Università di Roma seguendo le istruzioni riportate sulla pagina:

www.uniroma1.it/studenti

Per eventuali altre informazioni sulle modalità di registrazione è possibile contattare il CIAO:

Sede P.le Aldo Moro, 5 – palazzo del Rettorato (retro Aula Magna)

Apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00

e.mail     ciao@uniroma1.it; hello@uniroma1.it (per studenti stranieri)

Sito web www.uniroma1.it/studenti

La presentazione della domanda di ammissione è subordinata al pagamento della tassa per la prova di accesso più l’imposta di bollo, da versare presso una qualsiasi filiale del Gruppo UniCredit – Banca sul territorio nazionale oppure online entro e non oltre la data di scadenza del bando.

Per effettuare il pagamento occorre utilizzare esclusivamente il modulo personalizzato da stampare attraverso il sistema informativo on line Infostud nella sezione TASSE (vedi Bando).

Selezione dei candidati

L’ammissione al Master avviene previa valutazione del titolo universitario, finalizzata a verificare la validità del titolo rispetto al livello del Master.

E’ prevista una prova di ammissione al Master che consisterà in colloquio vertente su argomenti affini agli insegnamenti del Master.

Al termine della valutazione dei titoli verrà redatta una graduatoria di merito degli ammessi.

Immatricolazione

Per ottenere l’immatricolazione al corso, i 30 vincitori selezionati dal Consiglio Didattico Scientifico dei dovranno effettuare il pagamento della quota di iscrizione pari ad €4.000 che può essere rateizzato in due rate pari a €2000. Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando esclusivamente i moduli scaricabili accedendo al sito:

www.uniroma1.it/studenti/infostud

nella sezione TASSE e dovrà essere effettuato esclusivamente presso una qualunque filiale del Gruppo UniCredit – Banca ubicata su tutto il territorio nazionale o on line (vedi Bando).

I commenti sono chiusi.